sono stanco di tutti post pubblicato su facebook il 30 08 2015
Dall'inizio dell'anno in mare sono morti 2500 migranti. Tutti i giorni ne muoiono un po'. Ci hanno abituati a piccole dosi di morte di persone a noi lontane con le quale non abbiamo niente in comune. Oggi 30, ieri 70, ci sono brutte giornate in cui affonda un barcone intero, altre in cui non muore nessuno. Non ho visto nessuno fare campagne in favore di queste persone che fossero veramente spontanee. Il parlamento italiano per nascondere la notizia della corruzione nella gestione dei centri di accoglienza ha indetto la giornata in memoria del migrante o una menata del genere. Negli ultimi due giorni qualcuno ha condiviso le foto dei bambini morti sulla spiaggia ma niente a che vedere con la difesa della libertà di parola venuta fuori con la morte di quei comunisti del cazzo di un giornale che nessuno di voi aveva mai sentito prima. Sono morti una manciata di francesi e il mondo si è fermato. Le televisioni (governative perché la mediaset è di Berlusconi e la RAI è controllata dal ministero dell'economia ) vi hanno detto che era un attacco alla vostra libertà di esprimervi e boh tutti a odiare i musulmani perché vogliono conquistare il mondo.
Beh volevo continuare e dirvi che l'Italia ha degli operai molto specializzati nel fare armi e il totale dell'export degli armamenti è tipo 4,1 miliardi e un nostro cliente affezionato è Israele e quindi dovremmo essere un po' più gentili con le persone che scappano perché qualcuno ha usato le nostre armi su i tetti delle loro case, sui loro famigliari, sugli amici.
So che il post è un po' lungo ma volevo solo esprimere il mio disgusto per quelli che si credevano Hebdo. Per quelli che sostenevano questo governo. Per quelli che credono nell'etica di un'Europa che affonda i paesi obbligandoli a ricevere prestiti. Per quelli che fanno i soldi fregandosene della gente comune che abita lontano dal loro giardino perfettamente innaffiato. Per quelli che non si accorgono che la bce e un capo di stato hanno in mano il loro futuro e continuano a studiare la vita di qualche nessuno sulle riviste patinate.
Commenti
Posta un commento