logout

Logout di John Perry Barlow pubblicato su Wired n.19 settembre 2010

Governi del Mondo Industriale, voi giganti stanchi di carne e di acciaio, io vengo dal Cyberspazio, la nuova dimora della Mente.
In nome del futuro chiedio a voi del passato di lasciarci in pace.
Voi non siete i benvenuti tra di noi.
Voi non avete sovranità alcuna là dove noi ci aduniamo.
Noi non abbiamo governi eletti, né è probabile che ne avremo, pertanto mi rivolgo a voi con nessun' altra autorità se non quella con la quale si esprime la stessa libertà.
Io dichiaro lo spazio sociale e globale che stiamo costruendo naturalmente libero dalle tirannie che voi state cercando di imporci.
Noi non vi abbiamo invitato.
Voi non ci conoscete, né conoscerete il nostro mondo.
Voi non conoscete la nostra cultura, la nostra etica, i codici non scritti che già asicuranoalla nostra società molto più ordine di quanto si possa mai raggiungere con le vostre imposizioni.
Noi stiamo creando un mondo in cui tutti possono entrare senza i privilegi o i pregiudizi concessi dalla razza,  dal potere economico, dalla forza militare, o dal ceto sociale.
Noi stiamo creando un mondo in cui chiunque, ovunque possa esprimere le proprie convinzioni senza il timore di essere obbligato al silenzio o al conformismo.
Voi siete Terrorizzati dai vostri stessi figli, in quanto loro sono nativi in un mondo nel quale voi sarete sempre dagli immigrati.

Commenti

Post più popolari